Pensiamo che un mondo più consapevole, più etico, più sano sia la migliore strada per la felicità, per il benessere e per garantire un futuro alla terra ed ai suoi abitanti, da questi presupposti nel 2014 prende vita l’azienda, muove i primi passi a supporto dei comuni per la raccolta di rifiuti differenziata, della pulizia delle strade, il mantenimento delle cunette e dei canali di sfogo delle acque.
Nel 2016 ci si presenta l’occasione di recuperare una vecchia tenuta di fine ‘700 arroccata sui terrazzamenti che dalla collina discendono verso mare. In antichità i casolari erano adibiti a stalle, deposito attrezzi, ricovero per i lavoratori e che oggi sono un complesso di tre fabbricati rurali che ospitano nove camere con un panorama mozzafiato ed un ristorante che porta in tavola i prodotti del territorio.
La cooperativa è attiva anche nel sociale, durante il suo percorso offre la possibilità di lavoro e dignità a persone con disabilità, ha sostenuto diverse campagne nazionali ed internazionali, attiva con Greenpeace, FAI, Touring Club e dal 2019 è impegnata nell’integrazione di famiglie provenienti da aree disagiate attraverso la cultura, il lavoro, e la sostenibilità. Crediamo che la convivenza possa culturalmente arricchire, il lavoro possa offrire prosperità e questi due aspetti insieme formano la sostenibilità dell’idea, vedere ricchezza e prosperità dove altri vedono solo fatica e sconforto. Sempre nel corso del 2019 e con lo spirito di credere nella condivisione tra persone ed idee, nella progettazione e nell’apertura tra le diverse realtà del territorio entra nel comitato promotore del Distretto Rurale “Terre Basiliane”, distretto riconosciuto dalla regione Campania.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile