La Rete è fase di aggregazione, nasce dall’idea di Coop A.Ma. e Cooperativa Europa di Nocera Inferiore con la prerogativa di unire diverse cooperative di servizi in una rete d’imprese per la realizzazione di un gruppo capace di potersi confrontare con le esigenze degli enti e delle diverse richieste di servizi, avvalendosi dei codici ATECO delle diverse realtà e potendo partecipare a gare più impegnative sia dal punto di vista economico che dal punto di vista di attrezzature e personale qualificato
La Rete in questo modo avrà la possibilità di poter soddisfare le richieste del pubblico ma anche del privato, riuscendo ad essere competitiva nei servizi di smaltimento rifiuti per gruppi industriali. I vantaggi economici dell’associazione consortile sono evidenti: con il consorzio si possono intraprendere strategie di più ampio respiro anche su contesti di mercato extra-nazionali, si condividono le esperienze ed i costi strategici, come soggetto ‘super partes’ si acquisisce maggior credibilità nel mercato e maggior potere contrattuale nelle relazioni con le Associazioni di categoria, Istituzioni e stakeholders di settore.
Il Gal Casacastra e l’Azienda Capofila Albamarina, comunicano che con decreto della Regione Campania, il Distretto Rurale Terre Basiliane del Cilento è stato riconosciuto idoneo.
Coop A.Ma. Sempre attenta allo sviluppo economico e sociale del Cilento è nel comitato promotore, una realtà che abbraccia circa 80 aziende e 20 amministrazioni comunali.
La voglia di riscatto dei nostri territori è enorme e va sostenuta con orgoglio e fierezza di appartenenza, ora ci prepariamo per le importanti sfide apportando idee e suggerimenti per lo sviluppo del territorio e per il futuro delle nostre aziende.
Il Premio “Top of the PID” 2019 di Unioncamere va al Consorzio Cilento di Qualità, all’interno del programma Impresa 4.0 nella categoria ‘Servizi, commercio, distribuzione e turismo’ con l’omonima piattaforma che qualifica e ottimizza l’offerta ricettiva del territorio Cilentano in termini di accoglienza, conoscenza del territorio, valorizzazione delle risorse storiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche attraverso l’uso dell’analisi dei Big Data. In collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, l’Università Federico II di Napoli, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e ViralBit è stata posata la prima pietra per la realizzazione della piattaforma digitale.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile